logo_gabbianella_aquilone-194x300Il giorno 22 febbraio alle ore 15.00, nella nostra vecchia sede di Palazzo Cavagnis*, Castello 5170, avrà luogo l’assemblea annuale dei soci della Gabbianella.

All’ O.d.g.:

– votazione del bilancio preventivo e consuntivo (comprese le iniziative per autofinanziarci);

– linee di indirizzo del lavoro dell’anno sociale 2014;

– elezione dei soci presenti in direttivo e dei revisori dei conti;

– varie ed eventuali.

Il nostro impegno principale continua ad essere rivolto all’attuazione del diritto dei bambini ad avere una famiglia e ad avere rispettati i diritti sanciti dalla Convenzione di New York.

Per questo continuiamo a svolgere azioni di solidarietà familiare rivolte a prevenire l’allontanamento dei bambini dalla loro casa e ci prendiamo cura dei figli detenute del Carcere Femminile di Venezia.

Non abbiamo mai smesso di sostenere le famiglie che si vedono togliere i bambini che avevano preso in affidamento perché questi finiscano in altre famiglie sconosciute, senza ritornare però dai loro genitori naturali. Ora stiamo lottando anche contro l’applicazione della riforma (legge 62) che fa rimanere i bambini nel carcere con la madre fino a sei anni. Infatti, una cosa è rimanere fino a quell’età ed oltre in una casa-famiglia protetta, un’altra è rimanere in un “istituto di pena a custodia attenuata”.

Sperando di ritrovarvi ancora numerosi al nostro fianco, vi invio i miei più cari saluti

La Presidente, Carla Forcolin

* Palazzo Cavagnis si trova nel sestiere di Castello al civico 5170. Da Campo S. Maria Formosa si prende Calle Lunga S. Maria Formosa e si va sempre dritti fino a raggiungere un piccolo ponte. Oltre il ponte c’è un palazzo del ‘500. Siete arrivati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube