“La gabbianella” fa parte del Gruppo CRC, un network attualmente composto da 90 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è coordinato da Save the Children Italia.

Il Gruppo CRC si è costituito nel dicembre 2000 con l’obiettivo prioritario di preparare il Rapporto sull’attuazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Convention on the Rights of the Child – CRC) in Italia, supplementare a quello presentato dal Governo italiano, da sottoporre al Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

Per garantire continuità al monitoraggio il Gruppo CRC elabora e pubblica annualmente dei Rapporti di aggiornamento (Rapporti CRC).

I Rapporti rappresentano il punto di caduta del monitoraggio compiuto dal Gruppo CRC e vengono presentati pubblicamente alle istituzioni italiane al fine di facilitate un confronto sui diritti dell’infanzia.

Clicca qui per scaricare i Rapporti e i documenti prodotti dal Gruppo CRC

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube