logo_gabbianella_aquilone-194x300Alla fine di questo mese avrà luogo il più importante degli appuntamenti della nostra associazione, l’assemblea annuale, dove, per statuto, si devono decidere le linee di lavoro programmatiche per il prossimo anno. Oltre ai soci, invitiamo eventuali amici interessati a capire “sul campo” chi siamo e cosa facciamo. Qui di seguito poniamo la convocazione dell’assemblea annuale. A tutti chiediamo però gentilmente di avvertirci, con una mail, nel caso si decida di partecipare.

Cara amica, caro amico,
il giorno venerdì 27 febbraio alle ore 15.00, nella nostra vecchia sede di Palazzo Cavagnis, Castello 5170, avrà luogo l’assemblea annuale dei soci della Gabbianella.
All’ O.d.g.:
- votazione del bilancio preventivo e consuntivo e nuove quote associative;
- linee di indirizzo per l’anno sociale 2015: genitorialità in carcere, solidarietà familiare;- nostro impegno per la riforma dell’affidamento;
- richiesta alla Regione di reintegro tra le associazione di volontariato;
- elezione delle cariche del direttivo e dei revisori dei conti;
- varie ed eventuali.
Il giorno prescelto per l’assemblea annuale è feriale: al di là delle apparenze, ci sono maggiori probabilità di avere presenti amici e soci, anche di altre città, in un giorno feriale piuttosto che in uno festivo. Individuarlo è stato difficilissimo. Ora, come sempre, vi chiedo di impegnarvi nella partecipazione all’assemblea, che è un momento importante della vita dell’Associazione.
Il nostro impegno principale continua ad essere rivolto all’attuazione del diritto dei bambini ad avere una famiglia o almeno degi affetti solidi. Anche tutti gli altri diritti sanciti dalla Convenzione di New York devono essere difesi: quello alla libertà per i bambini del carcere, quello all’istruzione per le bambine Rom, quello alla cittadinanza per i bambini stranieri che risiedono in Italia…
Non abbiamo mai smesso di sostenere bambini e famiglie che si vedono togliere i piccoli loro affidati perché questi finiscano in altre famiglie sconosciute, pur senza ritornare dai loro genitori naturali e di sostenere le famiglie che, dopo l’affidamento, sono costrette a recidere i legami con i bambini che hanno cresciuto. Vorremmo continuare a sostenerci un po’ anche tra di noi: l’assemblea è un’occasione anche per mettere in comune esperienze diverse sia riguardanti l’adozione che l’affidamento. Anche la prevenzione dell’affidamento, la cosiddetta “solidarietà familiare” diventa sempre più importante nel nostro lavoro e costruirle intorno una cornice di obiettivi e regolari appuntamenti sta diventando necessario.
Per favore conferma la tua presenza rispondendo a questa mail e, nel caso in cui tu non possa essere presente, seguici sul nostro sito www.lagabbianella.org, dove troverai anche un aggiornamento sullo stato del disegno di legge 1209.
Puoi sempre aiutarci anche solo iscrivendoti. Circa la quota associativa, che intendiamo differenziare e abbassare, prenderemo decisioni in assemblea.
Il nostro IBAN è: IT91 I076 0102 0000 0004 8395 222 .Pagare la quota è il primo modo di sostenere l’associazione!
Sperando di ritrovarti ancora al nostro fianco, ti mando i miei più cari saluti
La Presidente,Carla Forcolin

* Palazzo Cavagnis si trova nel sestiere di Castello al civico 5170. Da Campo S. Maria Formosa si prende Calle Lunga S. Maria Formosa e si va sempre dritti fino a raggiungere un piccolo ponte. Oltre il ponte c’è un palazzo del ‘500. Siete arrivati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube