logo-2016-blu-arancioDa venerdì 30 settembre a domenica 9 ottobre 2016 in vari luoghi della città di Venezia, si terrà la 4^ edizione di Dritti sui Diritti – Una città per i bambini e i ragazzi.

Più di 90 soggetti del pubblico e del privato hanno organizzato, nel corso dei 10 giorni, molteplici occasioni di incontro, gioco e scambio tra bambini e ragazzi, tra adulti e tra generazioni diverse, con l’intento di mobilitare tutta la comunità cittadina.

In tal modo si vuole favorire sempre di più l’impegno di adulti, associazioni e istituzioni a vantaggio dell’esercizio da parte di bambini e ragazzi, nessuno escluso, dei propri diritti e nello specifico dei tre “diritti guida” di questa quarta edizione (il diritto all’ascolto, il diritto all’espressione di sé, il diritto a vivere, frequentare, abitare in pieno la propria città).

Nell’ambito di questa interessante manifestazione, il giorno 3 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Officina del Gusto, via P. Sarpi 18, Mestre, avrà luogo la presentazione del libro della presidente della nostra associazione, Carla Forcolin, “Mamme dentro, figli di donne recluse: testimonianze, riflessioni e proposte”, F. Angeli editore.

Clicca qui per scaricare il programma dell’iniziativa.

Leave a Reply

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube