index-150x97Il Presidente della Repubblica ha emanato il decreto legislativo 28 dicembre 2013 n. 154, recante revisioni delle disposizioni vigenti in materia di filiazione a norma dell’articolo 2 della legge 10 dicembre 2012, n. 219.

Clicca qui per scaricare il decreto legislativo 28 dicembre 2013 n. 154.

Si tratta di argomenti molto complessi, dove è molto difficile trovare indicazioni giuste e valide per ogni situazione che la vita possa presentare.

I figli hanno diritto ad avere entrambi i genitori, ma hanno anche il diritto di essere accettati e voluti da entrambi. Poiché le dinamiche della procreazione possono sfuggire alla pianificazione razionale, si rischia di imporre, sia alle donne che agli uomini (forse a questi in maggior misura) una genitorialità non voluta. Quali conseguenze può avere tutto ciò sulle nuove generazioni, sui bambini che nascono da genitori che non li desiderano? Ci sono ambiti dove l’assenza di leggi adeguate ai tempi è un vero problema, ma il legiferare in maniera adeguata è talora un problema ancor maggiore…

Chi volesse esprimere dei pareri riguardo ai temi che il decreto legislativo reca con sé, è invitato a farlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube